Atalanta-Lazio: dove vedere la partita in tv e diretta streaming

La possibilità di vincere un trofeo. La possibilità di giocare la Supercoppa Italiana contro la Juventus. La certezza di andare in Europa League, senza dover passare dal campionato. Atalanta e Lazio si sfidano per la finale di Coppa Italia, in un match a sorpresa dopo che tutte le altre big sono state eliminate strada facendo.

Quarta finale di Coppa Italia per l’Atalanta, che ha in bacheca un solo trionfo oramai risalente al 1963 (sconfitte nel 1987 e nel 1996), decima per la

Lazio, capace di conquistare il trofeo in sei occasioni, perdendo le restanti tre (ultima delle quali nel 2017 contro la Juventus).

Se l’Atalanta è attualmente in zona Champions e approderà quasi sicuramente in Europa dal campionato, la Lazio ha bisogno della vittoria della Coppa Italia per andare in Europa League, vista la bagarre per il sesto e il settimo posto attualmente in atto in Serie A.

QUANDO SI GIOCA ATALANTA-LAZIO

Atalanta-Lazio, finale di Coppa Italia 2019, si giocherà mercoledì 15 maggio. L’orario previsto per l’ultimo atto del torneo è quelle delle ore 20:45, in quel dell’Olimpico di Roma, casa della stessa formazione biancoceleste.

La finale sarà arbitrata da Luca Banti, con Vuoto e Manganelli assistenti. Quarto Ufficiale Maresca, al VAR Calvarese, AVAR Peretti. Riserva: Marrazzo.

Prima del fischio iniziale Luca Licitra canterà l’inno di Mameli.

DOVE VEDERE ATALANTA-LAZIO IN TV E STREAMING

La finale di Coppa Italia sarà trasmessa in diretta esclusiva televisiva dalla Rai , precisamente da Rai 1 e Rai 1 HD. Il match tra Atalanta e Lazio sarà comunque visibile anche in streaming attraverso tablet, pc e smartphone, collegandosi al sito di Rai Play, senza dover scaricare nessuna applicazione aggiuntiva.

Il telecronista e la seconda voce di Atalanta-Lazio non sono ancora stati annunciati, lo saranno nelle prossime ore. A bordo campo ci sarà Alessandro Antinelli.

FORMAZIONI UFFICIALI ATALANTA-LAZIO

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata. All. Gasperini.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Marusic, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile, Correa. All. S. Inzaghi.

VIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *