Ajax-Tottenham: dove vedere la partita in tv e diretta streaming

Vittorioso per 1-0 nel match d’andata giocato a Londra, l’Ajax punta a completare il lavoro contro il Tottenham ed ottenere il pass per la finalissima di Champions League.

Una settimana fu il goal di Van de Beek a decidere la partita, regalando così la terza vittoria consecutiva in trasferta all’Ajax dopo quelle di Madrid e

Torino contro Real e Juventus.

L’Ajax ha due risultati su tre per passare il turno, mentre il Tottenham è costretto a vincere con due goal di scarto o almeno uno a partire dal 2-1 in poi per rimontare il ko dell’andata.

I Lancieri nel frattempo hanno conquistato il loro primo trofeo stagionale, travolgendo il Willem II 4-0 nella finale di Coppa d’Olanda, con le reti di Blind, Kristensen e la doppietta di Huntelaar.

Il Tottenham ha perso invece la terza partita nelle ultime quattro in Premier League contro il Bournemouth, ma è praticamente già sicuro della qualificazione alla prossima Champions in virtù dei tre punti di vantaggio sull’Arsenal a una giornata dalla fine e una differenza reti nettamente migliore rispetto ai Gunners (28 contro 20).

A questo punto l’unico obiettivo stagionale degli Spurs è la Champions League, mentre l’Ajax è ancora in corsa col PSV per vincere il titolo in Eredivisie.

QUANDO SI GIOCA AJAX-TOTTENHAM

Ajax-Tottenham si giocherà mercoledì 8 maggio 2019 alle ore 21 all’Amsterdam Arena. L’unico precedente tra queste due squadre è appunto la partita d’andata, terminata 1-0 in favore degli olandesi.

DOVE VEDERE AJAX-TOTTENHAM

Ajax-Tottenham sarà trasmessa come sempre su Sky, che detiene i diritti della Champions, sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del satellite, canale 772 e 482 del digitale terrestre) e su Sky Sport Football (canale 203 del satellite), ma anche in chiaro su Rai 1.

Per gli abbonati Sky sarà possibile seguire Ajax-Tottenham in diretta streaming tramite il servizo SkyGo, ma lo streaming della partita sarà visibile gratuitamente anche su RaiPlay. Entrambi i servizi sono disponibili alla visione su pc, tablet e smartphone.

PROBABILI FORMAZIONI AJAX-TOTTENHAM

Dopo il leggero turnover varato da Ten Hag per la finale di coppa, l’Ajax tornerà a giocare in formazione tipo. L’unico dubbio è sulla fascia destra difensiva, dove Mazraoui se la gioca con Veltman. Per il resto nessuna novità: ci saranno come sempre Neres, Van de Beek e Ziyech a supporto dell’unica punta Tadic, con Huntelaar inizialmente in panca.

Diversa la situazione in casa Tottenham, con Pochettino che dovrà fare ancora a meno del bomber Kane. Le buone notizie sono invece il rientro dalla squalifica di Son e il recupero di Vertonghen al centro della difesa dopo la commozione cerebrale rimediata la scorsa settimana. In attacco è favorito Lucas Moura rispetto a Llorente per giocare come punto di riferimento centrale.

AJAX (4-2-3-1): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, De Jong; Ziyech, Van de Beek, Neres; Tadic.

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris, Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Sissoko, Wanyama; Son, Alli, Eriksen; Lucas Moura.

VIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *